Benvenuti alla
Scuola Steiner di Trento

Educare all’arte, l’arte di educare.

Ci troviamo A POCHI MINUTI DAL CENTRO CITtà, circondati dal verde.

Oltre trent'anni di presenza sul territorio trentino.

Breve storia e accenni sulla scuola.

La scuola Steiner di Trento è una scuola privata paritaria riconosciuta.

Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la pedagogia fondata sull’Antroposofia sviluppata da Rudolf Steiner.

Offriamo il ciclo completo dalla I all’XII classe, ovvero dalle elementari alle superiori. Dal 2021 è stato avviato il completamento del ciclo Waldorf, dalla IX alla XII classe. Da luglio 2023 è stata riconosciuta la parità anche alle superiori.

La nostra struttura

Auditorium

I nostri allievi possono mostrare le loro doti artistiche nell'ampia sala e teatro, dove si svolgono numerose attività.

Palestra

Adiacente all'edificio scolastico si trova la palestra che viene usata per le attività sportive.

Laboratorio scientifico

Offriamo ai nostri studenti la possibilità di osservare in tempo reale esperimenti di fisica e chimica.

Cortile

Un luogo sicuro dove trascorrere la ricreazione in compagnia, con alberi, panchine, campo da basket e palla mano.

Aula di musica

Per le prove del nostro coro ed orchestra, oltre che per esercitare le doti canore e musicali di tutti gli allievi.

Laboratori manuali

La creatività si può sprigionare nelle aule di arte e lavoro manuale, per creare opere di ogni genere, dal cucito all'intaglio del legno.